Tag – Papaveri

Questo tag è stato in realtà un esperimento di un paio di tecniche che ho trovato in rete,ora vi spiego.

Una prevede di fare gli sfondi con l’ausilio di timbri, si risparmia tempo rispetto a farli a mano.

L’altra riguarda il disegnare su pagine di libri vecchi lasciando intravedere  le scritte sotto il disegno.

Io ho utilizzato uno dei tag di legno che avevo già tagliato per fare i portachiavi ho dato un fondo chiaro poi con il timbro che ha come motivo le righe scritte ho fatto il secondo fondo di una tonalità un pochino più scura della precedente.Ho preso un pezzo di gommapiuma ( o imbottitura per cuscini ) l’ho sporcata con del marrone scuro e ho picchiettato i bordi per fare l’effetto “bruciato”.

Sono passata poi al disegno dei papaveri tenendo i colori molto diluiti con acqua per avere quell’effetto di trasparenza.

Tag PapaveriQuesta è stata una prova generale, ora l’idea è di farne dei ciondoli.

Ciao,Flavia.

Rispondi

