Sock Doll – da calzino a pupazzo

Un pupazzo da un calzino di naylon l’avevo già provato e lo potete vedere qui compreso di link al tutorial, questa volta non c’è il video e il calzino è di cotone.

Gironzolando sempre su internet ho scoperto un mondo di pupazzi o bambole fatti con i calzini e così …perchè non provare anche questa , perchè non aprofittare anche di questa occasione?

Eccolo qui il primo esperimento

sock_doll_friends

Due calzini = Due pupazzi 😛

Non avevo le misure dei calzini , così ho provato una misura da bambi 18-24 mesi e devo dire che mi sembra appropriato, con il bordo leggermente ondulato poi fà un bell’effetto per fare le orecchie.All’incirca il pupazzo è di 10/15cm.

da_calzino_a_pupazzo

sock_doll_back

Uno dei due è già stato adottato e per l’occasione l’ho munito di fiocco in testa e catenella nel caso lo si voglia appendere.

sock_doll sock_doll_bow

 

Appena lo ritrovo vi allego il link per il tutorial, non è in italiano ma si capisce bene come fare.

Ciao,Flavia.

Rispondi

