Bustine in feltro

Ecco una delle cose che mi ha tenuta impegnata in questo ultimo mese e che ho voluto preparare per l’ultimo mercatino fatto a Monza.

Avevo già fatto dei portaocchiali con il feltro e delle “bustine” da utilizzare come confezione regalo per delle collane ma questa volta volevo fare qualcosa di più grande dove riporre le solite “cose di donne” :). Non mi andava di farle squadrate , sono più per le linee morbide… così armata di matita e carta mi sono disegnata la forma che volevo.

Ho radunato tutto il feltro e le stoffine americane che avevo sparse qua e là, mi sono accomodata sul divano e cominciato a scegliere gli abbinamenti, dopodichè ho tagliato dal feltro la sagoma della busta , tagliato la striscia di stoffa abbinata e scelto la cerniera.
In un pomeriggio ho cucito tutto, una bella faticata però mi sono piaciute subito, il difficile è venuto dopo perchè ho voluto personalizzarle ulteriormente, guardate un po!

bustine_al_feltro

e di seguito una a una

bustina_rosa bustina_coniglietto bustina_bordeaux bustin_gufo
bustina_arancio bustin_blue bustina_farfalle bustina_cuore
bustina_bordeaux2 bustina_palloncino bustina_coniglietto2 bustin_gufo_luna

 

Ciao , Flavia

Lo spunto è arrivato anche da un tutorial sul  blog paper-and-string.

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. creazionidonne
    Dic 30, 2013 @ 17:35:49

    Troppo carine!

    Rispondi

Rispondi

