Fiori di Feltro.2

Finalmente sono riuscita a fare qualche foto ai nuovi fiori che ho fatto con il pannolenci e che ho portato alla bancarella,per entrambe le versioni ho utilizzato lo stesso modello di petalo che mi sono disegnata e che praticamente è a forma di cuore.

fiori pannolenci

sono diventati fiori

L’idea è partita dai fiori a 5 petali con al centro un bottone di legno ricoperto di stoffa americana , poi provando ad avvolgere su se stesso un petalo ho visto che potevo farci anche delle roselline come tante ne ho viste in rete, così ho tagliato 12 petali per colore – 5 per il fiore 7 per la rosa.Il gambo è fil di ferro di recupero ( dalle grucce di ferro delle tintorie) ricoperto di carta crespa, in questo modo si può “deformare” incurvando secondo necessità.Le foglie invece, colpo di genio ( secondo me ovviamente 🙂 ) un filo di feltro dello spessore di 5mm piegato a ricordare la forma della foglia.

Ciao, Flavia.

Rispondi

