Da foto a feltro

Periodo di riposo per i pennelli, sto giocando con il taglia e cuci e imbottisci 🙂

Un’amica mi ha fatto vedere un wallpaper ( sfondo ) che ha scaricato per il cellulare e subito è scattata la scintilla.

Ho disegnato la sagoma su carta , l’ho ingrandita con la fotocopiatrice e poi ho tagliato i vari pezzi su un pannolenci rosa.

pupazzoApezzi

Per gli occhi e la bocca ho utilizzato il punto per fare le asole della macchina da cucire, così ho scoperto che funziona bene e lo userò anche per degli “appliquè” che ho in mente di realizzare su delle borse… ma questa è un altra cosa!

pupazzoDIfaccia

La parte più “complicata” è cucire il corpo perchè va al rovescioVSrovescio  con  mani , piedi e antenne/orecchie all’interno si cuce tutto in torno al corpo lasciando un foro che server per girarlo al dritto… direte cosaaaaa? è più semplice farlo che spiegarlo.

Però qui ho fatto un errore , ho impottito le braccia,piedi e orecchie prima di cucire e non è pratico si rischia di non riuscire a chiudere il lavoro 😦 ho svuotato leggermente le antenne e scucite un po.

Una volta al dritto ho rimesso l’impottitura dove mancava e ho cucito i buchi con il punto nascosto… hemm più o meno “nascosto”.

pupazzoLaLisa

Ho provato a cercare su internet da dove arrivasse l’immagine che vedete anche nella foto ma non ho trovato molto solo altri sfondi per pc o cellulare, se qualcuno sà cosa sono o da dove arrivano mi piacerebbe saperlo.

Ciao, Flavia.

P.S.

Se guardate nei commenti (vedi il link che stà sotto la data del post) scoprirete chi sono questi pupazzi grazia a “Gia.” che mi ha svelato il loro nome UglyDoll.

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Gia.
    Apr 11, 2013 @ 09:18:37

    Si chiamano UglyDoll 🙂 il tuo è davvero bello e sembra uno originale, complimenti 😉

    Rispondi

Rispondi

