Mousepad – Prototipo

Conoscete la Gomma Crepla ? E se vi dico Moosgummi, gomma eva? Io l’ho usata semplicemente come base per creare il mio mousepad ma ci sono persone in rete che ci fanno delle cose fantasmagoriche, vi lascio qualche link in fondo al post 🙂

Dunque , tornando al tappetino per il mouse, ho preso un foglio di gomma crepla nero e ci ho disegnato sopra una bella coccinella , nata quest’anno dalla punta della mia matita ( e con lei sono nate anche un’ape e una farfalla)

mounsepad.finish

Ho usato metà foglio di gomma crepla ( corrisponde circa a metà foglio A4 ) ma se volete potete farlo delle dimensioni che volete e anche della forma che preferite, magari un fiore! Si riporta il disegno utilizzando carta carbone bianca , poi si parte con i colori.

mounsepad.step3 mounsepad.step4

Riportando il disegno ho fatto qualche buco sul foglio , la gomma è morbida,  magari si può provare a tagliare la sagoma del disegno e seguire i contorni con una matita bianca… La superfice da colorare non dà problemi è liscia e il colore prende bene.Magari nero su nero non è proprio un’idea brillantissima ma è un prototipo a questo serve !

Non ho ancora dato niente sopra al disegno come finitura, vedrò durante l’utilizzo quanto si rovinerà il disegno.Una cosa ho già scoperto se piegate la gomma il disegno tenderà a fare delle crepe 😦

mounsepad.finish2

Io ho un mouse ottico ( senza la pallina, per intenderci) e non su tutte le superfici funziona, ora con il mio super tappettino funzionerà ovunque 😉

Ciao,Flavia.

Links Gomma Crepla:

http://todoamano-veti.blogspot.it/

http://atelierjuju.it/ATELIER_JUJU/HOME.html

Rispondi

