Sottopentola per il PAL

Qualcuno magari si chiederà che cos’è  il “PAL”, la spiegazione la potete trovare qui, che cos’è invece un sottopentola lo sapete 😀 ( come sono spiritosa!)

Ci ho messo un bel po’ di tempo per decidere su quale supporto riprodurre il tema di Settembre, alla fine ho deciso di cimentarmi in un sottopentola e allora via ai lavori.

Supporto in legno 15×15 da me tagliato a manina e da me rifinito , sempre a manina, sui bordi… una faticaccia anche perchè non trovavo il “seghetto alternativo” che mi avevano regalato 😦

Ho riportato il disegno , dato i colori di fondo e poi mi sono dedicata a sfumature, ombreggiature, lumeggiature, schizzi di colore… aggiusta di qua ritocca di là e il risultato è stato questo.

In fiera questa primavera avevo comprato la resina bicomponente , così ho deciso di sperimentarla con questo progetto.Si mescolano i due componenti – resina + indurente – nella misura di 2:1 si attendono 10 minuti in modo che spariscano eventuali bollicine d’aria e poi si versa il tutto sul supporto, ci si aiuta con uno stecchino di legno a distendere la resina e poi si attendono 24 ore. La resina è autolivellante quindi bisogna trovare un superficie perfettamente in piano ( il tavolo sul balcone di casa non và bene 😦 è in pendenza) e coprire il supporto con qualcosa che lo protegga dalla polvere  che altrimenti si attacca e lì rimarrà per sempre! ⊙.☉

   

 

 

E per chi non ha già sbirciato con il primo link qui trovate anche tutti gli altri lavori/interpretazioni delle partecipanti al PAL.

Un po’ lunghino questo post, spero non si addormenti nessuno 😛

Flavia

Rispondi

