Girasoli su Stoffa

Mi hanno regalato una bellissima macchina da cucire , mi ci sono cimentata subito così ho fatto io la borsa di tela per andare a comprare il pane…però mancava del colore, così ho pensato di fare dei bei girasoli che mi piacciono un sacco.

Sono partita dal disegno su carta poi una volta soddisfatta l’ho trasferito sulla borsa con la carta carbone e via di pennello e colori.

I colori che uso sono acrilici e grazie all’aggiunta di un prodotto diventano colori per stoffa, lavabili a 30°, una volta applicati bisogna stirare a rovescio per fissare meglio, ma ho visto che non è indipensabile.

E’ stata una faticaccia, scelta dei colori , ombre, luci… picchietta il colore di quà più chiaro di là più scuro 🙂

 

 

 

 

 

Credo che non me ne verrà mai uno uguale 😐

Flavia

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. lisboantigua
    Giu 22, 2011 @ 22:07:23

    quando si dipinge è così, questa è la maggiore difficoltà (il chiaro e lo scuro, la luce e le ombre…)e non c’è dubbio che nessun lavoro fatto a mano verrà mai uguale ad un altro…Bello;
    ecco la pittura su stoffa è un’esperienza che mi manca (come il punto croce) prima o poi ci proverò anch’io
    Bellissimo lavoro, brava!!!

    Rispondi

Rispondi

