Borsa fatta a maglia

Ecco da chi abbiamo preso 🙂

La mamma Littlehats la maga dei ferri da maglia .

Grazie a questa lana particolare che permette di creare ,modellando con le dita, queste “onde”  e alle istruzioni del negozio di fiducia in quel del trentino … quardate un po cosa è riuscita a combinare !

Qualche dettaglio dell’effetto onde e della lavorazione eseguita ai ferri e ancora qualche dettagliodel manico e delle decorazioni.

 

 

L’interno , che purtroppo qui non si vede, è stato rivestito con una fodera nera completa di taschino laterale per quelle piccole cose da “acchiappare” al volo e per chiudere è stata applicata una chiusura a calamita.

Credo che sia già all’opera per una borsa dello stesso modello ma con colore diverso e addirittura per un nuovo modello ideato a 4 mani con la little Littlehats… vedremo 🙂

P.S.

Mi avete chiesto in tante informazioni per quel che rigurda questa borsa.Vi posso dire che la lana usata è tipo questa  , attenzione che la rete è proprio fitta così come si vede perchè cercando in internet ho visto che ci sono delle “reti” più larghe.

Per quel che riguarda lo schema purtroppo è stato spiegato a voce alla mamma da Ivana a fronte dell’acquisto della lana.Non mi sembra corretto ,ammesso che la mamma ritrovi le istruzioni, pubblicarle , però vi posso dire che a seguito del risultato della borsa ho comprato questo libretto alla mamma.

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. lucia
    Nov 26, 2012 @ 10:44:24

    Bellissima…questa borsa..si potrebbe avere lo schema? grazie…

    Rispondi

  2. Adriana
    Ott 15, 2013 @ 10:41:41

    Ciao 🙂 anche la mia mamma piace realizzare sciarpe borse e cappelli in lana,mi piacerebbe farle realizzare anche questo modello,lo trovo bellissimo!potresti dirmi lo schema e il tipo di lana usato?:) grazie

    Rispondi

  3. Lucia Canneddu
    Gen 15, 2014 @ 11:55:28

    Mi piace questa borsa come si fa? E che tipo di lana si usa ? Grazie

    Rispondi

    • littlehats
      Gen 21, 2014 @ 17:13:52

      Ciao Lucia,
      grazie per essere passata dal blog e per il commento.
      Ho aggiornato il post , nel P.S. trovi qualche informazione che riguarda la borsa.

      Arrivederci.
      Flavia

      Rispondi

  4. Lucia Canneddu
    Gen 15, 2014 @ 11:59:24

    Mi piace molto questa borsa ,si può avere lo schema e il tipo di lana .grazie

    Rispondi

    • littlehats
      Gen 21, 2014 @ 17:18:17

      Ciao,
      lo schema è stato dettato da Ivana alla mamma , aumenta , cala ,fai una giravolta… falla un’altra volta…scherzo è che io non ci capisco niente di lavori a maglia.Magari la prossima volta che la andrò a trovare proverò a chiederle lo schema e se gentilmente posso pubblicarlo.

      Vedremo!

      Rispondi

Rispondi

