I tesori della Mamma

L’anno scorso per il compleanno della mia Super Mamma le ho fatto un bel porta gioie da tenere in camera da letto e visto che è azzurra , che colore potevo mai usare? 😉

Invece di fare la base semplicemente azzurra ho usato la tecnica shabby-chic.

E che sarà mai?

Semplice,

si applica  un colore chiaro di base, poi si prende una candela e si sfrega sulla superficie dove si vuole l’effetto “usura” , evitando la parte dove si vuol fare un eventuale decoro / disegno.

A questo punto si dà il secondo colore,più scuro,  sopra tutta la superficie, si lascia  asciugare e poi con un pezzo di carta vetrata  si sfregano i punti dove era stata messa la cera…

…magia 🙂 il colore sopra la cera viene via e compare il colore di fondo!

L’interno del porta gioie  non è stato decorato perchè mi piaceva l’idea che si vedesse il colore del legno naturale  com’era prima .

Rispondi

